Alessio Ippolito: Giornalista e Imprenditore italiano

Chi è e che cosa fa Alessio Ippolito?

chi è e che cosa fa alessio ippolito
Alessio Ippolito

Alessio Ippolito è imprenditore digitale dal 2008, giornalista e founder della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore.

Nel 2017 Alessio Ippolito ha fondato la Alessio Ippolito S.R.L. Editore, società proprietaria di un network composto da 70+ siti web tra i quali, i noti giornali online: TradingOnline.com® e Criptovaluta.it®.

Alessio Ippolito è direttore responsabile sia di TradingOnline.com®, primo giornale finanziario sul trading online in Italia che di Criptovaluta.it®, la prima testata giornalistica online di natura tecnica in Italia, rivolta esclusivamente a Bitcoin e criptovalute. Editore, tra gli altri, anche dello storico sito di nicchia sul trading chiamato “GuidaTradingOnline.net“.

Cos’è l’ALESSIO IPPOLITO S.R.L.

ALESSIO IPPOLITO S.R.L. – Società a Responsabilità Limitata – è una casa editrice e il suo fondatore è il giornalista Alessio Ippolito. Realizza contenuti editoriali, online e fisici (come siti web, podcast, ebook, libri, infoprodotti, corsi, live coaching, etc) e li lancia sul mercato.

L’attuale core business della società è la creazione di brand e progetti per il web da zero: dall’ideazione allo sviluppo, passando per la progettazione del relativo piano di marketing; la Alessio Ippolito S.R.L. va a trattare i relativi spazi pubblicitari dei suoi siti con multinazionali leader di settore come eToroPlus500, DegiroFP Markets, BinanceCrypto.com etc., società multinazionali leader nel settore.

Società Alessio Ippolito S.R.L. – il riassunto in pillole

Chi è:Editore online
📆Anno fondazione:2017
🤵Socio di maggioranza:Alessio Ippolito
💪Siti più rappresentativi:Criptovaluta.it / TradingOnline.com
🏢Sede legale:Via Pola 11, Milano – 20124 – Qui
📱Numero di telefono:+39 02 9974 9419
💰Fatturato: 1.464.126 euro (2021)
Recensioni: Google 5/5 – Trustpilot 4/5
Alessio Ippolito srl – riassunto tabellare

La storia nel web di Alessio Ippolito: Dalle origini sino al successo

Alessio Ippolito muove i suoi primi passi nel mondo del web nel lontano 2008, anno in cui ha dato vita al suo primo vero progetto editoriale SEO (acronimo inglese di “Search Engine Optimization“) – verticale nel settore del gossip e mondo della TV – ottenendo subito un discreto successo online, il quale è stato l’apripista ad un susseguirsi di successi personali che lo hanno portato, nel 2012 ad insediarsi in pianta stabile nel settore delle affiliazioni legate al mondo del trading, della borsa e mercati finanziari, fino a diventare oggi uno dei principali networker italiani nel settore del trading online, borsa, risparmio ed investimenti finanziari.

In realtà i primissimi passi nel settore dell’online marketing Alessio Ippolito li mosse un anno prima, quando nel 2007 iniziò a studiare come autodidatta su come creare siti web di piccole dimensioni per guadagnare con le pubblicità online.

Sempre alla costante ricerca di materiale didattico per migliorare le proprietà capacità, specialmente rivolte alla SEO, nel 2009 si registra sul già popolarissimo forum Alverde.net di Paolo Moro, al quale deve veramente tutto:

Una grande emozione poter tornare a sfogliare oggi quell’account, in quanto racchiude in se tutti i progressi professionali in quasi 2.000 commenti all’attivo, usato con regolarità fino al 2017, quando l’esplosione dei gruppi tematici facebook, ha determinato l’uscita di scena dal forum.

Proprio in quell’anno, per mezzo di un budget di soli 200 euro, pubblicò il suo primo blog-test in ambito borsa e trading, ottenendo i primissimi guadagni (pochi euro al giorno) dall’ADV marketing attraverso il noto programma di Pay per Click denominato ” Google Adsense “. Ma già all’epoca quel settore era estremamente concorrenziale, ed a lui mancano almeno 2 cose su 3 per insistere nel settore:

  • ❌Elevati budget da investire;
  • ❌Competenze SEO di alto livello;
  • ✅Motivazione, impegno, e tanta TANTA voglia di emergere e diventare qualcuno.

In merito al terzo punto, Alessio ne aveva a iosa, ed è stato proprio quello che l’ha portato subito ad insistere nel settore del web marketing, strizzando però l’occhio in settori ove potesse servire meno budget da investire.

…ma al settore del trading, borse e mercati, non fu un addio, soltanto un arrivederci a 3 anni dopo, al 2012, quando mise online il sito della svolta 🙂

Come succede in tutte le storie più belle, dal piacevole lietofine, fu proprio una sconfitta a determinarne, qualche anno più tardi, l’avvio di un successo.

Con determinazione, un budget da investire più alto, e maggiori competenze, Alessio Ippolito tornò ad affacciarsi nel settore del trading online nel 2012, quando a marzo diede vita al progetto editoriale della svolta, capace di determinarne un susseguirsi di progetti monotematici – prettamente in ambito trading ed investimenti in borsa – di discreto successo e dove focalizzò tutta la sua attenzione fino al 2018.

Oggi l’omonima S.R.L., di cui Alessio Ippolito ne è il fondatore, oltre ad esser proprietaria di uno dei più importanti network di siti web SEO nel settore del trading online, criptovalute ed investimenti in borsa, può inoltre vantare, all’interno del suo network, altri importanti argomenti altamente concorrenziali come:

  • Personal Trainer Online;
  • Personal trainer Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Verona etc;
  • Tecnologia;
  • Risparmio;
  • Conti correnti e carte conto (anche prepagate);
  • Conti correnti e deposito;
  • Bellezza, cosmesi e cura della persona;
  • Mobilità elettrica;
  • Fitness.

Oggi la Alessio Ippolito S.R.L. è proprietaria di oltre 70 siti web informativi, verticali sugli argomenti pocanzi elencati, dove la percentuale di dominance della tematica “investimenti finanziari” è superiore al 70%.

Nel corso degli anni Ippolito srl ha esteso il suo campo d’azione nei settori più delicati e specifici del web marketing come servizi di digital PR, miglioramento della brand reputation, analisi della concorrenza, local business, sentiment analysis e pianificazione/studio e messa in atto di specifiche strategie di digital marketing a 360° per far decollare un progetto editoriale online.

I contatti social della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. / Alessio Ippolito

La ALESSIO IPPOLITO S.R.L., nonchè il suo founder sono, per ovvie ragioni, presenti su tutti i principali, ecco una tabella che li raccoglie tutti:

SocialLinkTipologia
InstagramInstagram Alessio Ippolito S.R.L.Personale + aziendale
TwitterTwitter Alessio IppolitoPersonale + aziendale
FacebookFacebook Alessio IppolitoPersonale
FacebookFacebook ALESSIO IPPOLITO S.R.L.Aziendale
LinkedinLinkedin Alessio IppolitoPersonale
LinkedinLinkedin ALESSIO IPPOLITO S.R.L.Aziendale
Google BusinessGoogle Business ALESSIO IPPOLITO S.R.L.Aziendale
Riepilogo dei socials di Alessio Ippolito (personale + aziendale)

Per tutti i links dei social personali e dell’editore, è disponibile anche una pagina su: https://linktr.ee/alessioippolito

I miei post su Linkedin

Sul mio profilo Linkedin personale potete trovare post ed approfondimenti relativi a studi ed analisi condotte sui principali settori di mio interesse -trading online, Bitcoin e crypto- nonchè spunti e riflessioni su editoria e giornalismo.

Lecito attendersi che, numerosi dei miei post su Linkedin, siano propriamente relativi alle nostre testate di maggior riferimento: Criptovaluta.it e TradingOnline.com.

Alessio Ippolito: iscrizione all’Ordine dei Giornalisti del Lazio

Alessio Ippolito è un giornalista iscritto all’albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 22 febbraio 2022 (Elenco SpecialeGiornalisti tecnici specializzati). L’iscrizione all’elenco speciale dei giornalisti è rivolta a tutte quelle figure professionali che presentano domanda, per conto di un’editore di un giornale online per essere iscritto come Testata Giornalistica presso un Tribunale (tale richiesta è soggetta e revisione e può essere pertanto rigettata).

Alessio Ippolito è giornalista italiano - questa è la prova di registrazione presso ordine dei giornalisti del Lazio.
Iscrizione giornalista Alessio Ippolito – Ordine dei Giornalisti del Lazio [Sede Roma]

L’autorevolezza guadagnata dal giornale Criptovaluta.it nel 2021 ha spinto l’editore dapprima a registrarne il marchio e, poco dopo, a presentare domanda presso il Tribunale di Milano per la registrazione come testata registrata e, infine, a presentare domanda per la registrazione dell’azienda presso il R.O.C., ovvero il Registro degli Operatori della Comunicazione.

TradingOnline.com®: marchio di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.

©TradingOnline.com è il primo giornale italiano sul trading online, che propone ogni giorno news ed approfondimenti a carattere squisitamente finanziario.

Il logo di tradingonline.com, marchio di proprietà della alessio ippolito srl
Il logo del giornale finanziario TradingOnline.com

TradingOnline.com è distribuito in Italia sin dall’anno in cui è stata regolata la disciplina del trading online da CONSOB, quindi datato 1999. TradingOnline.com® è un marchio registrato dal 5 settembre 2022, a seguito del deposito effettuato dalla società proprietaria – ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore – il 15 dicembre 2021.

TradingOnline.com® è il portale di riferimento sul Trading Online. Si tratta di un dominio storico, registrato il 9 ottobre del 1999. Chiunque voglia imparare realmente cos’è e come funziona il trading online non può non fare riferimento al nostro sito, il primo portale di riferimento internazionale in merito a questa specifica disciplina. Il direttore responsabile di TradingOnline.com è Alessio Ippolito.

TradingOnline.com®: contatti e social

Ecco dove seguire TradingOnline.com® sui social network:

Social TradingOnline.comLink
YoutubeYoutube TradingOnline.com
TwitterTwitter TradingOnline.com
InstagramInstagram TradingOnline.com
TelegramTradingOnline.com Telegram
Google BusinessGoogle Business TradingOnline.com
FacebookFacebook TradingOnline.com
Riepilogo social del giornale TradingOnline.com

Per tenere tutti i links e i contatti del brand a portata di clic, puoi consultare: https://linktr.ee/tradingonlinecom

Email: redazione @ tradingonline.com

Sito ufficiale: https://tradingonline.com

Sede legale: Via Pola 11, 20124 Milano (MI)

I social di Guidatradingonline.net:

Social GuidaTradingOnline.netLink
LinkedinLinkedin Guidatradingonline.net
YoutubeYoutube Guidatradingonline.net
FacebookFacebook Guidatradingonline.net
I social di guidatradingonline.net

Criptovaluta.it: nota testata giornalistica nazionale di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.

Alessio Ippolito ha realizzato, nel corso della sua vita imprenditoriale, oltre 200+ brand online, tutti realizzati da zero. Uno dei suoi progetti di maggior successo è il giornale online Criptovaluta.it® – marchio registrato, è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143) più seguita in Italia sul mondo legato alle criptovalute, Bitcoin, NFT, Blockchain, crypto-gaming, Defi, metaverse e analisi dei prezzi.

Il logo di criptovaluta.it, marchio di proprietà della alessio ippolito srl
Il logo della testata Criptovaluta.it

Oltre al sopracitato Criptovaluta.it®, l’azienda ALESSIO IPPOLITO S.R.L è proprietaria di oltre 70+ siti web specialmente rivolti al panorama degli investimenti in borsa online.

Nel corso degli anni numerosi progetti firmati Alessio Ippolito hanno raggiunto il vertice delle ricerche di Google.it, permettendo all’azienda di investire ulteriormente nell’ampliamento strutturale del suo organico.

Come si legge da quanto scritto nella parte bassa del sito Criptovaluta.it:

Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Se sei un partner commerciale che rappresenta il target ideale di questo giornale, contatta l’editore qui.

Sede legale della redazione di Criptovaluta.it®

La prima redazione fisica di Criptovaluta.it® è attualmente composta da 9+ figure professionali che lavorano in modo sinergico e coordinato per la creazione dei contenuti digitali del giornale. L’editore Alessio Ippolito S.R.L. editore, proprietario del marchio Criptovaluta.it, si avvale della collaborazione di Gianluca Grossi, capo redattore di Criptovaluta.it nonché uno dei più noti divulgatori italiani a tema Bitcoin e criptovalute.

Indirizzo della redazione criptovaluta.it: Via Galileo Galilei, 371 – GIULIANOVA (TE). Il direttore responsabile della testata è Alessio Ippolito. La sede legale della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., società proprietaria del sito Criptovaluta.it, è in Via Pola, 11 – 20124 Milano (MI).

Contatti e social Criptovaluta.it®

Di seguito forniamo i links utili ai principali canali divulgativi della testata:

Social Criptovaluta.itLink
TelegramTelegram Criptovaluta.it
TwitterTwitter Criptovaluta.it
YoutubeYoutube Criptovaluta.it
LinkedinLinkedin Criptovaluta.it
InstagramInstagram Criptovaluta.it
TelegramTelegram Forum Free Criptovaluta.it
FacebookFacebook Criptovaluta.it
Google BusinessGoogle Business Criptovaluta.it
WikipediaWikipedia Criptovaluta.it
PinterestPinterest Criptovaluta.it
Riepilogo social Criptovaluta.it

Per tenere tutti i links e i contatti del brand a portata di clic, puoi consultare: https://allmylinks.com/criptovalutait

Email: redazione @ criptovaluta.it

Sito ufficiale: https://www.criptovaluta.it

Sede legale: Via Pola 11, 20124 Milano (MI)

Il Podcast di Criptovaluta.it

Dal 16 gennaio 2023 Criptovaluta.it è disponibile anche sul Podcast, dove l’editore e il caporedattore hanno deciso di rafforzare maggiormente il tone of voice che ne contraddistingue il giornale. Il motto è:

Tutto quello che conta su Bitcoin e Crypto, senza peli sulla lingua!

Criptovaluta.it non scende a compromessi, ne mai lo farà. No all’ipocrisia, senza peli sulla lingua.

Potete ascoltare oggi il “Podcast di Criptovaluta.it – Bitcoin e Crypto” sulle principali piattaforme Podcast, ovvero:

Piattaforma PodcastLink
SpotifyCriptovaluta.it Podcast Spotify
Apple PodcastCriptovaluta.it Apple Podcast
Google PodcastCriptovaluta.it Google Podcast
Amazon MusicCriptovaluta.it Amazon Music Podcast
Anchor FMCriptovaluta.it Anchor
Riepilogo piattaforme podcast dove ascoltare oggi il Podcast di Criptovaluta.it

Criptovaluta.it® Magazine

Criptovaluta.it® è anche su Substack, almeno 3 newsletter alla settimana con approfondimenti sul settore, inchieste giornalistiche esclusive ed anteprime: contenuti di grande qualità totalmente riservati solo agli iscritti della newsletter.

L’editore ha voluto creare un punto di contatto diretto tra chi scrive e legge, senza schermi, intermediari, filtri e boicottaggi. La parola d’ordine di Criptovaluta.it è una sola: libertà editoriale.

Visita qui il Criptovaluta.it Magazine.

GuidaTradingOnline.net: storico sito di nicchia sul trading on line

GuidaTradingOnline.net è un sito storico sul trading online che, come ci conferma WebArchive.org, è online da Maggio 2016. Si tratta di un sito che propone guide ed approfondimenti ultra verticali sul trading online, studiati per un pubblico di inesperti, ovvero principianti che vogliono iniziare a capire come fare trading partendo da zero.

GuidaTradingOnline.net: Progetto di nicchia sul trading della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore

Abbiamo acquistato il sito con il dominio nel 2019, la trattativa fece scalpore nel settore in quanto Guidatradingonline.net godeva già di buona popolarità nel suo target a tal punto che anche l’agenzia stampa Ansa ne parlò qui.

ansa guidatradingonline
Guidatradingonline.net su Ansa

Dopo aver acquistato il sito ci siamo dapprima occupati di un restyling completo della parte contenutistica, dedicandoci all’aggiornamento di contenuti buoni e alla cancellazione di contenuti fuori – target per le nostre strategie.

In una fase due ci siamo poi concentrati nella realizzazione di nuove pagine ad alto valore aggiunto come la classificazione delle migliori piattaforme di trading, per poi passare ad una fase tre dove abbiamo realizzato un nuovo template al fine di rispettare i nuovi canoni di Google, compresa la UX.

Di seguito un riepilogo dei riferimenti del sito:

Url sito web:https://www.guidatradingonline.net
Anno nascita:2016
Proprietari dal:2019
Piattaforma CMS:WordPress
I riferimenti di Guidatradingonline.net

I contatti social di Guidatradingonline.net:

SocialLink
LinkedinLinkedin Guidatradingonline.net
YoutubeYoutube Guidatradingonline.net
FacebookFacebook Guidatradingonline.net
I profili social ufficiali del brand guidatradingonline.net

Mentalità di Alessio Ippolito

Sempre alla ricerca di novità, specialmodo derivanti dal mondo del web e delle nuove tecnologie, è sempre interessato ad ascoltare proposte di investimento in start up e idee imprenditoriali. Fare impresa vuol dire mettere su un foglio di carta la propria idea, comprenderne la fattibilità, trovare il giusto budget, mettere in piedi un team di sviluppo ed iniziare a lavorare: ma senza cuore, oltre che la testa, ogni impresa diventa vana.

Alessio Ippolito: SEO e Affiliate Marketing

La nostra azienda si occupa di SEO, monetizzando il suo traffico attraverso l’affiliate marketing. Il nostro principale core business è dunque l’affiliate marketing, e l’attività principale la SEO. Non sai cosa sono? Hai due possibilità:

  • Approfondire cos’è e come funziona l’Affiliate Marketing;
  • Scoprire da vicino cos’è e cosa fa un SEO;
  • Abbandonare subito il nostro sito in quanto stai perdendo solo del tempo e probabilmente potresti farne perdere anche a noi.
la seo cos'è e come funziona
Cos’è la SEO

Se scegli il terzo punto, beh, riteniamo che il nostro percorso conoscitivo è giunto al termine, piacere di averti conosciuto. Probabilmente sei soltanto un “curiosone” che magari si domandava “che fine ha fatto l’Alessio, e come se la passa la sua attività”? Molto bene, arrivederci.

Il tempo a tua disposizione è giunto al termine, sei solo una “pecora” figlia del niente, che intende mettere il naso in qualcosa che non ti compete e che, con ogni probabilità, nemmeno capisci. Se, invece, la nostra “selezione naturale ti ha salvato“, continua a leggere, probabilmente sei il profilo cliente ideale!

Il Team della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.

Come già anticipato, la Alessio Ippolito s.r.l., può vantare, all’interno della sua struttura, team di professionisti qualificati che lavorano in perfetta simbiosi, al fine di mantener vivo ed in salute l’intero network di siti web di cui ne vanta la proprietà.

Il team della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.
Il team che ruota attorno alla Alessio Ippolito S.R.L.

La struttura è oggi composta da oltre 37 figure professionali, tra interni ed esterni, che lavorano in modo sinergico ed in perfetta armonia con le policy dell’azienda. Le figure professionali che ruotano attorno alla Alessio Ippolito s.r.l. sono:

  • Analisti finanziari
  • Crypto – analisti
  • Contabili
  • Giornalisti professionisti
  • Video-maker
  • Tecnici del suono
  • Avvocati
  • Gestori server, tecnici e sistemisti
  • Giornalisti freelance
  • Copy Writer
  • Grafici web
  • Illustrator designer
  • Analisti e testing dei dati
  • Web performer

Il cliente tipo della Alessio Ippolito S.R.L.

Quali sono i clienti della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Edizioni? Principalmente clienti istituzionali, ovvero multinazionali operanti principalmente nel settore delle criptovalute e della finanza in generale, ma lavoriamo anche con altri prestigiosi brand multinazionali come Amazon Europe CORE S.A.R.L, YouHodler, Coincall e Fineco Bank.

Ecco di seguito alcuni esempi:

ALESSIO IPPOLITO S.R.L. quanto guadagna

Domanda legittima, risposta ovvia. I bilanci delle società di capitali sono pubblici, pertanto facilmente consultabili su internet.

ALESSIO IPPOLITO S.R.L. press media: Cosa dicono sul web di noi?

La ALESSIO IPPOLITO S.R.L. editore è un’azienda da anni operante sul web, protagonista di progettazione e sviluppo di diversi brand di successo come Criptovaluta.it; per tali ragioni è stata più volte menzionata sulle più prestigiose testate giornalistiche come Repubblica.it, ANSA, Corriere della Sera, Adnkronos, IlSole24Ore, Il Tempo, TPI, Libero, Giornalettismo e molte altre a caratura nazionale o internazionale.

Tutto facilmente consultabile su Google qui.

Sede legale e contatti della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.

La sede legale della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. si trova a Milano in Via Pola 11 – CAP: 20124.

Importante: prendiamo in considerazione SOLO email da indirizzi web ufficiali e certificati, pertanto tutte le email private verranno cestinate.

    In alternativa puoi inviarci una email ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

    1. Mail principale: info @ alessioippolito . com;
    2. Mail secondaria: alessioippolitosrl @ gmail . com.

    ALESSIO IPPOLITO S.R.L. FAQ – Domande e risposte

    Cosa fa l’ALESSIO IPPOLITO S.R.L.?

    L’ALESSIO IPPOLITO S.R.L. è una casa editrice. Produce materiale informativo di vario genere come siti web, giornali online, blog, canali socials, brands, podcast, ebook, corsi e libri e li lancia sul mercato.

    Qual’è il ruolo di Alessio Ippolito in azienda?

    Alessio Ippolito è il fondatore dell’azienda, socio di maggioranza e il principale responsabile dei progetti.

    Quale collegamento c’è tra Criptovaluta.it e l’ALESSIO IPPOLITO S.R.L.?

    La testata giornalistica Criptovaluta.it (https://www.criptovaluta.it) è di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. di cui ne detiene i diritti esclusivi e il direttore responsabile del giornale è Alessio Ippolito.

    Quale relazione c’è tra l’ALESSIO IPPOLITO S.R.L. e il sito TradingOnline.com?

    La ALESSIO IPPOLITO S.R.L. è proprietaria del giornale finanziario TradingOnline.com (https://tradingonline.com) e proprietaria esclusiva del marchio. Il direttore responsabile è Alessio Ippolito.

    A quanto ammonta il fatturato annuo della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.?

    Superiore a 1 milione e quattrocentocinquanta mila euro. Si può verificare facilmente online in quanto i bilanci di una S.R.L. (Società a responsabilità limitata) sono di pubblico dominio.