Le recensioni, i feedback e i pareri degli utenti su prodotti e servizi sono l’anima del commercio, al pari della pubblicità. In commercio, l’attrattività di un bene o servizio viene misurata anche dal suo indice di affidabilità sul web.
Avere recensioni positive è importante, ma dare la possibilità agli utenti di farsi giudicare (quello che in gergo tra addetti ai lavori definiamo il “metterci la faccia”, ndr) lo è ancor di più, secondo il mio parere.
Tutti i principali brand della Alessio Ippolito srl, compresa l’azienda stessa, possono essere valutati liberamente su Google sia attraverso le recensioni sui google, sia attraverso le recensioni su Trustpilot*.

Criptovaluta.it® recensioni e testimonianze (anche fake)
Essere presenti su Google dando la possibilità a tutti di lasciare il proprio giudizio è un bene, anche se questo spesso è dettato da odio, discriminazione e motivi personali. Quindi si, anche fake! Perchè gli odiatori spesso sono l’anima del web, e quando magari ti trovi per forza di cose a dover bannare qualche utente sulla community perchè ignaro di quelle poche regole che assicurano l’armonia della community (tentativi di auto-pubblicità, spam, insulti allo staff, messaggi privati agli utenti per sollecitare agli investimenti) ricevi feedback negativi al fine di screditare la tua immagine. Tuttavia costoro sono un numero infinitamente piccolo rispetto alla parte sana della community: chi lavora online è ben consapevole anche dei pro quando ci si mette la faccia.
La mia idea riguardo la condivisione di opinioni e recensioni di un prodotto online è piuttosto semplice: alle parole devono esser susseguiti i fatti. Si può essere autorevoli e popolari quanto vogliamo ma se non lo dimostriamo con i numeri, il tutto resta vano, specie se il tuo target è l’utenza online. Ecco le recensioni della testata giornalistica Criptovaluta.it su Google:
La nostra testata di riferimento riceve molti consensi online, che si traducono in feedback dei lettori che seguono le nostre news ed approfondimenti sul sito e sui nostri social (soprattutto Telegram sia per il canale pubblico che per quello PREMIUM VIP a pagamento, ndr). Riceviamo feedback principalmente su Google e TrustPilot.

I nostri lettori amano condividere l’esperienza informativa vissuta sulle nostre pagine anche su Trustpilot e non ci nascondiamo dietro ad un dito: per la ALESSIO IPPOLITO S.R.L. e per tutto lo staff che lavora notte e giorno su Criptovaluta.it, è motivo di forte orgoglio: qui puoi visitare il TrustPilot di Criptovaluta.it.
TradingOnline.com® recensioni
Il brand di TradingOnline è presente sia su Google recensioni che su Trustpilot, dove potete consultare tutte le recensioni del profilo ufficiale. TradingOnline.com è un giornale quotidiano che parla di soldi, distribuendo notizie che spaziano dalla finanza personale, risparmio, investimenti e, appunto, trading on line.

Trattare i temi che riguardano i soldi è complesso, così come lo è informare in modo preciso, affidabile e professionale: in Alessio Ippolito srl lo facciamo dal 2017, personalmente mi occupo di questi argomenti online dal 2012, anno nel quale fondai il primo sito che parlava di investimenti.
Trattando argomenti complessi come questi è davvero importante, secondo la mia strategia comunicativa, poter essere trasparenti totalmente, dando la possibilità di essere valutati su Google, sia rilasciando recensioni sui principali social come Facebook, sia su Google che, appunto, l’autorevole risorsa web Trustpilot.
Recensioni del falso trading online
Il giornale TradingOnline.com® riceve periodicamente recensioni negative false da parte di persone che vengono frodate dai call center del falso trading online e che, sotto mentite spoglie, invitano a depositare su broker falsi dicendo dicendo che “sono quelli del trading online”.
Molte di queste persone truffate, senza ricercare ed approfondire, vengono a rilasciare recensioni prive di ogni logica ai danni di TradingOnline.com, diffamandolo. Google e Trustpilot capiscono la problematica e le cancellano nel giro di pochi giorni. Ne abbiamo parlato anche sul sito ufficiale di TradingOnline.
Autorevolezza, serietà e trasparenza si trasmettono sapendo come gestire anche queste vicende.
Elenco opinioni siti trading online di Alessio Ippolito srl
Disclaimer informativo: Tutte le informazioni ivi raccolte in questa pagina sono autentiche, comprovate e certificate.
[wikidata]